giovedì 24 settembre 2015

La sposa più bella: ferma il servizio fotografico in spiaggia per fare un gesto bellissimo

Nemmeno un attimo di esitazione, in testa un solo pensiero: rendere fede alla sua missione quotidiana di salvare vite umane. Guo Yuanyuan, un'infermiera di un ospedale di Dalian, in Cina, si trovava sulla spiaggia per scattare il servizio fotografico del suo giorno più bello: aveva sposato l'amore della sua vita avvolta in un prezioso e scintillante vestito azzurro adornato di rose ed era giunto il momento di immortalare quegli attimi eterni di puro amore sulla spiaggia.


 Ma, mentre lo spettacolo del mare stava facendo da scenografia al miracolo dell'amore, a poca distanza da lei si stava consumando un dramma: un uomo aveva avuto un infarto mentre stava nuotando, era stato tratto in salvo ed era stato steso sul bagnasciuga. Quando Guo ha visto la scena non ci ha pensato due volte: si è lanciata in soccorso dell'uomo, si è inginocchiata con il suo vestito da sposa sulla sabbia e ha iniziato un massaggio cardiaco in attesa dell'arrivo dell'ambulanza che è giunta sul posto 20 minuti dopo l'incidente. Per tutto quel tempo Guo, come ha riportato il Mirror, non si è persa d'animo e ha tentato di salvarlo, ma né lei né il personale medico ci sono riusciti.
 Le immagini di Guo, accasciata sulla sabbia nel disperato tentativo di rianimare l'uomo, sono finite in rete, scatenando l'ammirazione degli utenti cinesi che hanno incoronato la loro connazionale "la sposa più bella". Questa volta, però, a differenza di tutte le spose del mondo, non è stato il vestito ad aver suscitato apprezzamenti a scena aperta: a scaldare il cuore e le mani ci ha pensato il suo animo gentile.

Nessun commento:

Posta un commento