martedì 19 gennaio 2016

Le tinte pastello per illuminare il guardaroba

Se siete stanche delle tonalità scure del guardaroba invernale, sarete felici di sapere che fra le grandi tendenze per la primavera-estate 2016 tornano le tinte pastello, che promettono di rischiarare anche il più grigio dei look. Ecco i capi e gli accessori su cui puntare.

Sulle ultime passerelle il colore ha trionfato nelle tonalità più romantiche e delicate, come dimostrano le collezioni di Emporio Armani, Gucci e Giorgio Armani, dove la femminilità è esaltata da abiti e completi impalpabili e dall’allure retrò.

Per un tocco gentile ai vostri look, allora, puntate sulla palette del rosa quarzo, che non a caso è stato eletto il colore Pantone per il 2016. Il tubino di Antonio Berardi che vi proponiamo è adatto alle cerimonie, mentre la camicetta in seta (See by Chloé) e la minigonna anni Sessanta firmata Alexander McQueen sono perfette per i look quotidiani. Chicca da vere fashioniste, le décolléte mezzo tacco di Roger Vivier.

Ma non torna solo il rosa: altro colore gettonatissimo è l’azzurro in tutte le sue sfumature. Sulle passerelle si è visto da Carven, Jil Sander, Ermanno Scervino e Iceberg, a noi piace anche per il cappotto, come quello morbidissimo in alpaca di Acne Studios!

Delizioso l’abito svasato di Miu Miu con colletto decorato, mentre i pantaloni in crêpe di seta (Carven) e la borsa capiente (Proenza Schouler) sono adatti a una mise da giorno.

Nessun commento:

Posta un commento