mercoledì 6 luglio 2016

Letizia come Kate: svolta low cost da regina

Sarà la crisi europea, sarà che adesso meno spendi e più sei cool, fatto sta che dopo Kate Middleton anche Letiza Ortiz ha deciso di buttarsi sul low cost.
La regina di Spagna ci ha abituati negli anni a lavorati (e costosi) abiti Felipe Varela o a seducenti (e anche qui carissimi) completi Hugo Boss.



All’evento di presentazione delle borse di studio 2016 Iberdrola a Madrid invece Letizia Ortiz ha optato per un fresco e abbordabile vestito in chiffon a stampa floreale di Zara.
Il modello, ovviamente sold out, era in vendita a circa sessanta euro.

Vanto nazionale, la Ortiz non poteva che puntare sul brand a basso costo made in Spain più famoso del mondo, Zara appunto.
Non è la prima volta che Letizia Ortiz si fa portabandiera del marchio spagnolo ma Letizia preferisce di solito affidarsi a top brand internazionali per le sue uscite pubbliche.
Nota rosa, oltre alla sua amata clutch di Alfonso Dominguez, è l’affiatamento di Letizia col marito Felipe, documentato dai fotografi alla cerimonia. Per loro, sposati da dodici anni, gesti complici e sguardi sognanti.
Innamorato e sorridete, il re ha occhi solo per la sua regina. Se poi lei lo fa risparmiare è ancora più contento.

domenica 3 luglio 2016

Abiti lunghi e leggeri per lʼestate

Gli abiti lunghi sono particolarmente indicati per il periodo estivo, leggeri e fluttuanti ti aiutano a creare look eleganti e ricercati in poche semplici mosse. Con stampe floreali oppure monocolori, casual o eleganti, le vostre sere d’estate avranno tutta un’altra musica con il giusto abito lungo sino ai piedi. Imparate a scegliere quello che più fa per voi seguendo i nostri consigli.


 Abiti lunghi e floreali: cosa c’è di più estivo di un abito lungo con stampa floreale? Sceglietelo nei colori chiari e vivaci tipici dell'estate e sbizzarritevi con la forma. Sconsigliatissime le nuances tendenti al nero!


Abiti lunghi e bianchi: dimenticatevi il connubio matrimonio e abito bianco e lasciatevi andare a questa tonalità così chiara e prettamente estiva. Da indossare però quando la pelle sarà abbronzata al punto giusto.


Abiti lunghi monocolore: l’alternativa alle stampe sono i modelli monocolore, ne trovate di tutte le tipologie e silhouette. Acquistatene almeno un paio e portateli con voi in vacanza, occuperanno poco spazio e avrete il vostro look pronto in un solo gesto.


Abiti in cotone leggero: non solo ruches e ricami meticolosi, la vera libertà e virtù dell’estate è anche quella di potersi permettere capi traspiranti, leggeri e molto comodi. Sono un esempio gli abiti lunghi in cotone, da scegliere per il giorno e per la sera.
Il consiglio in più? Abbinate agli abiti lunghi sempre e solo scarpe basse o al massimo con qualche centimetro di altezza, non appesantiranno troppo la vostra mise e vi faranno sentire sofisticate e selvagge al tempo stesso.

Tendenza colore: lʼestate 2016 si tinge di rosso fiesta

Intenso, sgargiante e vivace. In estate il rosso esplode nella sua sfumatura più profonda su abiti da sera e da giorno, su spolverini in pelle, su scarpe, borse e tanti altri must have di stagione. Lasciatevi conquistare dal colore della passione, battezzato Rosso Fiesta da Pantone, e date una nota di allegria al vostro guardaroba.


 È un'esplosione di passione l'abito in seta di Gucci dalla silhouette morbida ripercorsa da ruches plissettate e increspate. È prezioso il tubino in pizzo di Dolce&Gabbana con orli smerlati. Eccentrico è invece il monospalla lungo in seta di Rosie Assoulin: l'intensità della tinta e le maniche removibili avvolte in balze voluminose danno all'abito un sapore extravagant.
Puntano al rosso fiesta anche Victoria Beckahm che illumina il suo abito in crêpe a clessidra, Jil Sander che lo sceglie per il soprabito in pelle lungo al ginocchio. Ed Etro, per il top dalla linea fluida e ampia dal gusto raffinato.

A tingersi di rosso sono anche gli accessori. Come la Le Dix New Cartable di Balenciaga con chiusura dorata e argentata a contrasto, la Ginny in pelle di Salvatore Ferragamo compatta come una clutch. E, l'astuccio in vernice di Miu Miu, in versione ultra golssy.

Ampia è la scelta anche per le scarpe: si spazia dalle espadrillas firmate Aquazzura con laccetti ton sur ton alle pumps a punta di Gianvito Rossi che in questa nuance così accesa appaiono ancora più femminili.